Ostia, alla pineta delle acque rosse nessun campo nomadi....è solo una fake news
Smentisce con decisione il presidente del X Municipio Mario Falconi alla richiesta di chiarimenti del capogruppo di FdI Conforzi su alcuni interventi effettuati dall'AMA. "Si sta effettuando una bonifica dell'area dove a febbraio si procederà alla ripiantumazione di essenze arboree"
(AGR) Si guarda con preoccupazione a Ostia alla possibile creazione di un campo nomadi all'interno della Pineta delle Acque Rosse. Il Capogruppo di Fratelli d'Italia nel X Municipio, Giuseppe Conforzi, aveva inviato una lettera al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri chiedendo delucidazioni urgenti e ufficiali sulla questione.
"Non risulta niente di quanto temuto....sono solo fake news, nella pineta delle Acque Rosse non verrà allestito nessun campo nomadi, i cittadini di Ostia possono stare tranquilli ed il consigliere Conforzi anche. - esordisce così il presidnete Mario Falconi all'istanza del consiglier emunicipale di FdI che aveva chiesto notizie sulla possibilità che ai margini della pineta fosse allestito un campo nomadi - In questo momento operai dell'AMA - continua Falconi - stanno effettuando una bonifica dell'area dai rifiuti abbandonati, una volta ultimato l'intervento entro il mese di febbraio è prevista una ripiantumazione di essenze arboree".
pineta acque rosse foto archivio AGR