Roma, via Sestio Menas finiti i lavori di Acea e Areti, inizio intervento Italgas, tra tre settimane ripristino della strada
Acea e Areti in via Sestio Menas, la strada chiusa per una voragine nell'asfalto hanno completato i lavori su fognatura, reti delle acque meteoriche, impianto idrico e illuminazione pubblica sono stati completati. Questa mattina le società dei sottoservizi hanno riconsegnato l’area di cantiere
Roma via Sestioi Menas il sorpalluogo odierno per la consegna del cantiere
(AGR) Sono terminati i lavori di ripristino di Acea e Areti in via Sestio Menas dove la strada è stata soggetta a una voragine che ne ha determinato la chiusura. I lavori su fognatura, reti delle acque meteoriche, impianto idrico e illuminazione pubblica sono stati completati e questa mattina le società dei sottoservizi hanno riconsegnato l’area di cantiere a Roma Capitale.
Contestualmente, l’Amministrazione capitolina ha affidato l’area a Italgas, che sarà operativa dal 15 gennaio per il ripristino della propria condotta, con lavori previsti per una durata di due o tre settimane. Durante questa fase verranno contattati anche gli operatori delle telecomunicazioni per eventuali interventi nel sottosuolo. Al completamento delle opere di Italgas e delle telecomunicazioni, l’area sarà riconsegnata ad Acea per il ripristino definitivo del manto stradale. Alla consegna erano presenti le Assessore ai Lavori Pubblici dei Municipi V e VII, Maura Lostia e Antonella Di Giacomo e il Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici.
I Presidenti dei Municipi V e VII, Mauro Caliste e Francesco Laddaga hanno dichiarato congiuntamente: “La consegna dell’area segna un passaggio cruciale per il completamento dei lavori e il ripristino definitivo della viabilità. Ringraziamo tutti gli operatori coinvolti per la collaborazione e confermiamo il nostro impegno nel monitorare i tempi di esecuzione per ridurre i disagi ai cittadini. La sinergia tra istituzioni e aziende è fondamentale per rispondere con efficienza alle esigenze del territorio. Le Amministrazioni municipali proseguiranno il dialogo con i soggetti coinvolti per garantire trasparenza e aggiornamenti puntuali sull’avanzamento delle opere”.