Roma, controlli nelle periferie, 4 persone denunciate
Tra i denunciati dai Carabinieri, due detenotri di sostanze stupefacenti ed un 62enne marocchino sorpreso a vendere in strada fuochi pirotecnici senza autorizzazioni. Ai posti di blocco è stato anche denunciato un 21enne italiano trovato alla guida di un veicolo con patente mai conseguita.
Carabinieri controlli e posti di blocco sulla Casilina
(AGR) La scorsa sera, i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri Alessandrino, Torre Maura, Centocelle e Gordiani, finalizzato alla prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità e degrado nelle aree periferiche, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, condivisa in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno identificato 156 persone, controllato 89 veicoli, denunciato 4 persone.
Nel corso di mirati posti di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno anche denunciato un 21enne italiano trovato alla guida di un veicolo con patente mai conseguita.
I Carabinieri della Stazione di Roma Alessandrina, invece, hanno denunciato un 51enne trovato in possesso di 14 g di marijuana e di una replica di pistola a tamburo con 5 colpi a salve, di cui due esplosi.Segnalati alla Prefettura di Roma 4 giovani trovati in possesso di modiche quantità di hashish, per uso personale.Effettuati anche controlli, con l’ausilio dei Carabinieri Forestali, a 3 attività commerciali senza riscontrare alcuna irregolarità.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.