Pallanuoto femminile, SIS Roma travolge il Cosenza 21-3 e resta sola al comando della classifica di A1
Marco Capanna: “Siamo partiti con il piede giusto e non era facile. Abbiamo avuto un buon atteggiamento ed attenzione difensiva, tamponando le azioni d’attacco e ripartendo in velocità. Abbiamo bisogno di giocare e di allenarci assieme per mettere a punto alcuni meccanismi di gioco.”
SIS Roma Sara Carosi protagonista della gara (tre goal)
(AGR) La SIS Roma riparte a razzo e travolge (21-3) il Cosenza, si conferma in serie A1 al primo posto in classifica da sola a quota 27 e si prepara al big match di sabato prossimo con le olandesi del Donk, nel primo turno del girone di ritorno di Champion League. Il Cosenza ha provato a resistere nella prima frazione di gara riducendo due volte lo svantaggio con una doppietta di Santoro, ma il goal realizzato a metà del tempo è stato, di fatto, l’ultimo su azione. La SIS Roma, infatti, ha realizzato nel secondo e quarto tempo un rotondo 6-0, mentre nel terzo si è fermata sul 5-1 con le ospiti a bersaglio solo su rigore, una superiorità di gioco evidente, suggellata dagli oltre 20 goal realizzati, nonostante il Cosenza sia apparsa una buona squadra.
Ad aprire le marcature è stata Sara Carosi dopo 35” di gioco con un tiro potente che si infilava all’incrocio dei pali, poi la reazione delle calabresi che riuscivano a pareggiare due volte con Santoro, ma le romane non si fermavano e Chiara Ranalli, in collaborazione con Sara Centanni che infilava un pallonetto dei suoi, riportava avanti le romane. Da questo momento in poi, nel secondo, terzo e quarto tempo la superiorità delle ragazze di Capanna è apparsa netta, registrando un 17-1 che ha scritto la parola fine sull’incontro.
Con il passare dei minuti la squadra è cresciuta, le calabresi contro la SIS di oggi avrebbero potuto fare ben poco. Oggi abbiamo fatto bene ma per continuare bisogna lavorare e trovare il giusto ritmo. Una cosa è certa, le cosìdette “seconde linee” sono cresciute e giocano un minutaggio maggiore, un dato importante per il futuro della stagione”.
Sabato sera, ore 21, al Centro Federale Freccia Rossa sbarcano le olandesi del Donk, all’andata vinsero ai calci di rigore dopo un finale contestato, una vittoria aprirebbe la strada alla SIS per il passaggio del turno. “E’ una partita affascinante e tutta da giocare – conferma Capanna - tra due squadre che si equivalgono, vogliamo vincere per provare a passare il turno, daremo il massimo, come sempre, ma sono certo che saremo presenti”.
SIS ROMA-SMILE COSENZA PALLANUOTO 21-3
SIS ROMA: O. Sesena, E. Zaplatina 2, A. Gual Rovirosa 1, A. Aprea 2, C. Ranalli 3, I. Chiappini 2, D. Picozzi 2, L. Di Claudio, L. Papi 2, S. Centanni 1, A. Cocchiere 3, S. Carosi 3, G. Bottiglieri, G. Aprea. All. Capanna
SMILE COSENZA PALLANUOTO: D. Nigro, L. Stavolo, M. Ciudad Herrera, A. Mandelli 1, M. Misiti, C. Malluzzo, F. Morrone, V. Santoro 2, M. Le Fosse, S. Zaffina, V. Occhione, Gesheva, M. Brandimarte. All. Fasanella
Arbitri: Petraglia e Rotunno
Note
Parziali: 4-2 6-0 5-1 6-0 Spettatori 150 circa. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Roma 5/9 +2 rigori, Cosenza 0/4 +1 rigore.