Farmacap, pronto a partire il piano di risanamento, nessun licenziamento
Prevista una fase di sviluppo dell’azione aziendale attraverso l’apertura di nuove farmacie comunali e la riorganizzazione totale del servizio di acquisto e di vendita dei farmaci, anche con l’individuazione di nuove procedure di approvvigionamento.
(AGR) Incontro nella Sala delle Bandiere in Campidoglio tra l’Amministrazione capitolina, rappresentata dal Capo di Gabinetto Albino Ruberti e dall’Assessora alle Politiche Sociali, Barbara Funari, i sindacati aziendali e i vertici della Società Partecipata Farmacap, con il Commissario straordinario Jacopo Marzetti e il Direttore Generale Sebastiano Di Guardo.
L’incontro ha consentito di presentare le linee generali del piano di risanamento e sviluppo di Farmacap, azienda speciale di Roma Capitale. Tale Piano di rilancio verrà subito trasmesso formalmente agli organi comunali per essere sottoposto all’analisi e all’approvazione da parte della Giunta comunale ed essere poi tradotto in una proposta di delibera da sottoporre rapidamente al voto dell’Assemblea capitolina. E' infatti volontà dell’Amministrazione arrivare all’approvazione entro il prossimo 31 gennaio, al fine di accelerare tutti i passaggi e consentire così il percorso di rilancio dell’azienda e, congiuntamente, l’approvazione dei bilanci pregressi, ormai fermi al 2013.
Stabilita inoltre la revisione del contratto di servizio, proprio per favorire lo sviluppo e il posizionamento sociosanitario dell’azienda, perché continui a rappresentare la peculiarità e la differenziazione di Farmacap rispetto alle farmacie private.