Firenze- Vaglia .
Baratta L'Arte, Non metterla da parte
Torna la Rassegna all'Anfiteatro dei giardini di Caselline i giorni giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 agosto, dalle ore 18:00.
Comune di Vaglia Baratta L'Arte, Non metterla da parte
(AGR) C’erano una volta una piccola frazione di un piccolo comune, un giardino con un anfiteatro e una compagnia di teatro e musica.
S’incontrarono quasi per caso e forse un pochino s’innamorarono.
Per nutrirle chiamarono a raccolta gli abitanti, ognuno offrì qualcosa: chi una torta fatta in casa, chi una bottiglia di vino, chi dei soldi avvolti con un nastrino colorato.
Quelle tre sere tornavano, di anno in anno. E ogni anno erano un poco più grandi, più piene, più sorprendenti e generose.
Al compimento del loro terzo anno, le tre sere si misero il vestito buono, chiamarono a raccolta gli abitanti e le loro libagioni e dissero: “vogliamo che stavolta sia una festa!”. Nonostante gli anni difficili non fossero passati, arrivò qualcuno e fece le decorazioni. Un altro si mise ai fornelli. Qualcuno inventò un gioco, un altro portava scatoloni (ci sono sempre scatoloni da portare) o lustrava le maniglie.
Con l’aiuto di molti le tre sere divennero belle come non mai, e appena la musica fece vibrare le sue prime note, con passo leggero si misero a danzare...
L’11, il 12 e il 13 Agosto a Caselline – Vaglia torna Baratta l’Arte, non metterla da parte. La rassegna di spettacoli e concerti in cui il biglietto si paga con una libera offerta, anche in natura.
Oltre al cartellone ufficiale di teatro e musica , ogni sera ci saranno esposizioni ed attività’ sorprendenti, banchi del libero scambio autogestito di libri, piante e semi, possibilità di ordinare la cena da asporto o acquistare un rinfresco a prezzi popolari, frescura pedemontana, suggestioni poetiche, sguardi gentili e gioia dell’incontro.
Apertura dalle ore 18:00, inizio spettacoli ore 19:30/20:00 (a seconda della temperatura)
Si consiglia di portarsi una coperta o una sedia pieghevole per accomodarsi nel prato e una maglia per la sera.
Foto da comunicato stampa
Comune di Vaglia
Tratto da Met.