X Municipio, nascono i Covid-hotel
Il Consiglio del X Municipio ha votato una risoluzione affinchè dal Campidoglio si valuti l'opportunità di utilizzare uno o più alberghi del territorio. Sabrina D'Alessio (M5S): in questo modo si darebbero nuove risorse anche alla categoria degli albergatori
(AGR) Anche nel X Municipio, se gli alberghi e pensioni saranno interessati e faranno domanda, nasceranno i covid-hotel, ossia quegli alberghi che accettano di ospitare i contagiati da coronavirus, ma asintomatici che hanno problemi logistici dentro le proprie abitazioni a rispettare le distanze, a tutela dei nuclei famigliari. Va in questa direzione, infatti, la risoluzione assunta ieri dal consiglio municipale di via Claudio.
“Con questo documento - ha spiegato Sabrina D’Alessio, presidente della Commissione Attività Produttive e Turismo del X Municipio – abbiamo voluto supportare una proposta di Federalberghi nazionale e Federalberghi Roma volta all’utilizzo degli hotel per ospitare persone asintomatiche e paucisintomatiche da Covid-19. Oltre a consentire a tante persone di passare in sicurezza la quarantena, in questo modo, si darebbero nuove risorse anche alla categoria degli albergatori, particolarmente colpita in questo periodo dalla crisi del turismo provocata dalla pandemia. Una categoria- prosegue la D’Alessio – che vale oltre il 5% del Pil”.