Fiumicino, Regione pronta a valorizzare il bio-distretto etrusco romano
Erica Antonelli, assessore attività produttive: quello del biologico è un comparto molto importante e con grandi potenzialità le istituzioni, Comune e Regione in testa, lavorino in sinergia per potenziare il settore e stimolarne lo sviluppo.,
biodistretto fiumicino
(AGR) "Insieme al presidente della Commissione attività Produttive, Fabio Zorzi e al consigliere Petrillo, ho accompagnato il presidente di Arsial Mario Ciarla e la consigliera regionale Marta Bonafoni a visitare alcune aziende del biodistretto etrusco-romano che si è costituito tra Fiumicino e Cerveteri". Lo dichiara l'assessora alle Attività produttive Erica Antonelli."Quello del biologico è un comparto molto importante e con grandi potenzialità - aggiunge Zorzi - e con grandi possibilità di crescita anche in termini di riscontro tra i consumatori. Per questo è importante che le istituzioni, Comune e Regione in testa, lavorino in sinergia per potenziare il settore e stimolarne lo sviluppo".
"Il potenziale del settore biologico ha risvolti sul mondo del turismo e anche in termini di innovazione tecnologica e di sviluppo delle politiche ambientali - commenta Petrillo -. La creazione del biodistretto, della cui legge la consigliera Bonafoni è stata promotrice, ha proprio lo scopo di favorire forme di agricoltura innovative e sostenibili, per di più nel momento in cui le politiche green sono nell'agenda politica di tutto il mondo.