Fiumicino, l'agricoltura biologica un fiore all'occhiello della produzione locale
L'assessore Erica Antonelli: grandi vantaggi saranno prodotti dalla nuova legge sull'agricoltura biologica, a partire dal Biodistretto Etrusco Romano, di cui il Comune è socio, che sfiorano i 4000 mila ettari di superficie agricola biologica"
Fiumicino l'assessore Erica Antonelli con la produzione bio del comune
(AGR) “Esprimo soddisfazione per l’approvazione della legge nazionale che regola l’agricoltura biologica in Italia”. È il commento dell'assessora alle Attività produttive, Erica Antonelli, in merito alla votazione avvenuta ieri in Senato.
“Un passaggio importante, atteso da anni, e che rappresenta una svolta storica per l’agricoltura italiana”, spiega l’assessora. “Oltre a istituire il marchio biologico nazionale per tutti i prodotti biologici ottenuti da materia prima italiana, il testo della legge prevede nuove disposizioni per la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell'acquacoltura con metodo biologico. La produzione bio diventerà attività di interesse nazionale, con il riconoscimento di una funzione sociale e ambientale. Viene poi istituito il Tavolo tecnico dedicato e un Fondo per lo sviluppo della produzione biologica, finanziato annualmente dalle imprese produttrici di prodotti fitosanitari considerati nocivi per l'ambiente”.