Il mare di Roma, emozioni da vivere tutto l'anno
Al via una massiccia campagna promozionale del territorio. Nei prossimi giorni si parte: con spot radio, comunicazione social, manifesti, cartelloni stradali, video promozionali, cucina locale, eventi culturali, brochure, gadget e percorsi turistici
(AGR) "Raccontare il Mare di Roma attraverso i suoi luoghi più noti e gli itinerari inediti ancora da esplorare è un obiettivo di questa Amministrazione. - affermano il v.presidente Alessandro Ieva e l'assessore al turismo Damiano Pichi - Sono tante le location sul territorio e le attrazioni in grado di coinvolgere cittadini e turisti tutto l’anno. Purtroppo lo stato emergenziale dovuto al Covid non favorisce il turismo e di questo ne sta risentendo tutto l'apparato economico del Paese".
Al via, dunque, una campagna promozionale, almeno nelle intenzioni, come non è stata mai fatta sul litorale romano, per la prima volta presentato come un'attrazione da vivere tutto l'anno e non soltanto nei quattro mesi centrali dell'estate. In sostanza, una scommessa che vuole valorizzare il territorio proponendo aspetti, immagini ed avvenimenti capaci di coinvolgere i romani ed originare un'offerta turistica primaria.
"Non resta che essere pronti per la prossima primavera 2021 - concludono Ieva e Pichi - con la speranza che l'emergenza epidemiologica resti solo un brutto ricordo e che il Paese si rimetta in moto". Magari partendo da una bella gita alla scoperta di Ostia e non solo per fare un tuffo in mare.