Casaprota (Ri), un tuffo nelle tradizioni della Sabina con le fettuccine ai porcini
Appuntamenti d'agosto con le tradizioinali gite fuori porta nei borghi d'Italia. ACasaprota il 12 e 13 agosto per le fettuccine ai porcini. Il 17 agosto a Castel di Tora per una cenna sotto un cielo stellato sulla rive del Turano ed infine, il 19 e 20 agosto a Subiaco per la XIII edizione di Raiche
Casaprota (Ri) fettuccine ai porcini
(AGR) Il porcino. Croce e delizia dei palati più capricciosi. Immaginatelo che annega tra fettuccine tirate a mano. Bisogna salvarlo. E allora tutti a Casaprota per la sagra più golosa della Sabina. La Sagra delle fettuccine ai funghi porcini, in programma quest’anno sabato 12 e domenica 13 agosto, rappresentano l’evento di punta del “Ferragosto Casaprotano”, una manifestazione articolata in un ricco programma di musica, sport, spettacoli e gastronomia. Ma non finisce qui, il 14 agosto in programma il concerto di Paolo Belli.
Il 17 agosto a Castel di Tora (RI) si cena sotto uno splendido cielo stellato Immerso in una natura rigogliosa e circondato dal Lago del Turano, Castel di Tora è la combinazione perfetta di storia, bellezze naturali e atmosfera autentica. È qui che torna, puntale per il suo evento post Ferragosto “Mangiando sotto le stelle” che vi attende giovedì 17, agosto ovviamente!
Tra le tante bontà gastronomiche da gustare sotto il cielo stellato ci sono le Pizze Fritte, appuntamento che si ripete da ben 23 anni nel borgo sabino. Le pizze potranno essere assaporate in diverse versioni. Dolci o salate.