Nasce "Pomezia Innova", il nuovo Sportello comunale dedicato alle start up ed alle imprese
Lo Sportello inaugurato questa mattina sarà luogo di sano scambio di idee e polo tecnologico nel quale far convergere le attività progettuali e di modernizzazione dei vari settori economici.
Pomezia Innova, prima riunione operativa
(AGR) Inaugurato questa mattina il nuovo Sportello comunale “Pomezia Innova”, nato per supportare imprese, start up ed alle giovani menti del territorio, gestito dalla start up innovativa Earthfront. L'obiettivo è quello di rafforzare il dialogo tra pubblico e privato e tra tessuto produttivo e istituti scolastici: lo Sportello sarà non soltanto l'elemento di raccordo tra le realtà locali, ma anche un luogo di sano scambio di idee e polo tecnologico nel quale far convergere le attività progettuali e di modernizzazione dei vari settori economici.
“Uno Sportello dedicato all'innovazione e allo sviluppo digitale – ha spiegato la vice Sindaco Simona Morcellini - L’intento è quello di rafforzare la sinergia tra le aziende e le attività presenti sul territorio, dotando le giovani generazioni degli strumenti necessari per essere le protagoniste del futuro. A tal fine Pomezia Innova fornirà servizi alle scuole, associazioni, imprese, start up e istituzioni, contribuendo al progetto di valorizzazione delle energie vitali del territorio”.
“Siamo felici di aprire uno spazio organizzato da giovani talentuosi e dedicato a giovani menti – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – Pomezia Innova metterà a disposizione degli istituti scolastici e delle realtà più vitali della nostra Città servizi di formazione, tutoraggio, supporto alla digitalizzazione, consulenze e networking, garantendo un confronto costante tra le realtà coinvolte”.
- Martedì 15.00-18.00
- Mercoledì 10.00-12.30
- Giovedì 15.00-18.00
Per appuntamenti scrivere a: info@earth-front.com
Tutte le informazioni: https://www.comune.pomezia.rm.it/sportello_pomezia_innova