Il Futuro della Sicurezza e della Legalità: L'Intelligenza Artificiale al Servizio della Regione Lazio
Osservatorio Tecnico-Scientifico per la Sicurezza, la Legalità e la Lotta alla Corruzione: Un Incontro di Eccellenze a Roma
l Futuro della Sicurezza e della Legalità: L'Intelligenza Artificiale al Servizio della Regione Lazio
(AGR) Il prossimo 18 dicembre 2023, presso la Regione Lazio - Sala Tirreno di Via Giovanni Genocchi 15, Roma, si terrà un incontro di grande rilevanza. L'evento, organizzato dall'Osservatorio Tecnico-Scientifico per la Sicurezza, la Legalità e la Lotta alla Corruzione, sarà dedicato all'applicazione dell'Intelligenza Artificiale nell'analisi del crimine.
Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio aprirà l'evento con un discorso inaugurale, sottolineando l'importanza della sicurezza e della legalità per lo sviluppo sostenibile della regione.
Avv. Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio
Serafino Liberati, Presidente dell’Osservatorio Tecnico-Scientifico, Generale di Corpo d’Armata in congedo dell’Arma dei Carabinieri e Consigliere Militare della Croce Rossa Italiana dal 2008, condividerà la visione e le iniziative dell'Osservatorio.
Serafino Liberati, Presidente dell’Osservatorio Tecnico-Scientifico, Generale di Corpo d’Armata in congedo dell’Arma dei Carabinieri
Giancarlo Susinno, Professore Emerito, già Vice Presidente del Cern di Ginevra e autore di oltre 600 pubblicazioni internazionali, parlerà dell'importanza della ricerca scientifica nell'analisi del crimine.
Giancarlo Susinno, Professore Emerito, già Vice Presidente del Cern di Ginevra
Alberto Accardi, Consulente nei settori della Cyber Intelligence, Colonnello in congedo dell’Arma dei Carabinieri ed ex-direttore della Sicurezza industriale del Gruppo ENEL discuterà dell'applicazione della tecnologia nella sicurezza predittiva e nei servizi di intelligence per le imprese.
Alberto Accardi, Consulente nei settori della Cyber Intelligence, Colonnello in congedo dell’Arma dei Carabinieri
Paola Borghi, Data Protection Officer (DPO), DPO di aziende bancarie e assicurative condividerà il suo expertise riguardo alla protezione dei dati personali, un elemento cruciale nell'era digitale.
Paola Borghi, Data Protection Officer (DPO), DPO di aziende bancarie e assicurative
Il momento conclusivo dell'evento vedrà un riassunto delle discussioni e delle prospettive future nel campo della sicurezza, della legalità e della lotta alla corruzione.
L'incontro rappresenta un'opportunità unica per comprendere come l'intelligenza artificiale stia rivoluzionando l'approccio alla sicurezza e alla legalità. I relatori, esperti nei loro rispettivi campi, offriranno una panoramica completa delle sfide e delle opportunità che questa tecnologia presenta per la Regione Lazio.