Skiroll, il Winter sport di Subiaco en plein di medaglie nel XXII Criterium Appenninico
Nel Criterium Interappeninico 24-25 di skiroll i ragazzi e ragazze del Winter Club Subiaco sono stati i protagonisti assoluti con una pioggia di medaglie nelle due giornate di gara. Dieci medaglie d'oro cponquistate nelel diverse categorie e specialità in gara, 5 argenti e 5 bronzi
Skiroll foto pixabay
(AGR) Sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024, si è svolta in Val Sarmento, in Basilicata, la 22ª edizione del Criterium Interappenninico 2024-25 di skiroll, manifestazione nazionale organizzata dall’ASD Sci Club Terranova di Pollino, che ha visto protagonisti i ragazzi e le ragazze del Winter Club di Subiaco, società laziale leader a livello nazionale della specialità. Gli atleti della nostra regione non hanno deluso le attese centrando risultati di grande prestigio, sia nelle categorie giovanili che nella senior.
Pioggia di vittorie nelle gare del sabato, una distance in salita in tecnica classica. Primi posti per Noemi Mecci nell’ U10 Femminile, Gianmarco Onori nell’ U10 Maschile, Luna Daruni Ciaffi nell’U12 Femminile, Giacomo Miaci nell’ U12 Maschile, Sara Proietti Cignitti nell’ U14 Femminile, Samuele Vena nell’ U14 Maschile. Le medaglie d’oro sono state impreziosite dai numerosi piazzamenti, argenti per Monica Sbaraglia nell’ U12 Femminile, e Giulia Semproni nell’ U16 F, bronzi per Veronica Capitani nell’ U16 Femminile e per Marianna Micozzi nella categoria Senior Femminile.
“ Le gare svolte in Basilicata, tutte di altissimo valore tecnico-ha commentato il presidente del CLS Lazio e Sardegna della Fisi Andrea Ruggeri-hanno confermato ulteriormente il livello degli atleti della Winter Sport che stanno mietendo risultati davvero lusinghieri a livello nazionale, soprattutto con i più giovani. Devo plaudire la società di Subiaco che ha puntato molto sullo sviluppo dello skiroll, oltre che a quello dello sci di fondo, portando i propri tesserati a competere e a battere quelli delle altre regioni d’Italia, costruendo una base di atleti che in futuro, sono sicuro, daranno ulteriore lustro al nostro comitato “.