Roma, "Sport&Ambiente" con l'A.S.C. Lazio lo sport per tutti appuntamento il 19 ottobre
Il prossimo 19 ottobre in via Vinadio 65 una grande giornata dello sport di base, organizzata dall'A.S.C., per promuovere e favorire lo sviluppo delle attività sportive meno praticate quali: il Qi Gong, il Taijiquan, il Nordic Walking, la pesca sportiva, gli scacchi, le bocce.
Sport&Ambiente ASC locandina evento
(AGR) Al via il Count Down per l’inizio della XI edizione di “Sport&Ambiente”, in programma il prossimo 19 ottobre (dalle 10 alle 17,30) in via Vinadio 65, con entrata gratuita. Sarà una grande giornata dello sport di base per promuovere e favorire lo sviluppo delle attività sportive meno praticate quali: il Qi Gong, il Taijiquan, il Nordic Walking, la pesca sportiva, gli scacchi, le bocce.
L’obiettivo del progetto è quella di favorire una grande azione promozionale per la pratica sportiva, prevalentemente all’aperto, che assume valenza terapeutica per il proprio benessere psico-fisico attraverso il movimento, attività socializzante per tutte le fasce della cittadinanza, oltre ad essere strumento di promozione dell’inclusione, dell’integrazione etnica e sociale fra persone fragili con disabilità, bambini, giovani, terza età .
“In questi anni siamo cresciuti in modo straordinario e raggiungere questo traguardo dell’XI edizione di “Sport & Ambiente”, è stato il risultato di un grande gioco di squadra a cui hanno partecipato le centinaia di associazioni affiliate all’A.S.C. di Roma. - Ha commentato Massimo Boiardi, Presidente Comitato Regionale ASC Lazio – E’ un progetto realizzato in sinergia con l’amministrazione di Roma Capitale Assessorato allo sport, la Confcommercio Roma, il Comitato Italiano Paraolimpico Regione Lazio ed il Coni Lazio. E’ un evento, - ha concluso Boiardi - in sostanza, che riassume significato dell’articolo 33 della nostra costituzione, ossia: "La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell'attività sportiva in tutte le sue forme.”
“SPORT & AMBIENTE”
11^ edizione
sabato 19 ottobre 2024
dalle ore 10,00 alle ore 17.30
Via Vinadio n° 65-00123 Roma
ENTRATA GRATUITA