"Mecenate dello sport" edizione speciale dedicata a Pietro Mennea
L'evento è in programma il 27 ottobre, alle ore 11,00, nel Salone d’Onore del Coni. Tanti gli ospiti dal presidente del Coni Giovanni Malagò, al Ministro per lo Sport Andrea Abodi. Ci sarà anche un grande ospite d’onore: Tommie Smith, medaglia d’oro nel 1968 e simbolo universale di giustizia social
Mecenate dello sport locandina invito
(AGR) Torna il premio internazionale “Mecenate dello sport”, con una edizione speciale dedicata a Pietro Mennea, per ricordare, a dieci anni dalla scomparsa, non solo il grande campione con i suoi incredibili record, ma anche l’uomo che, con i suoi immortali valori rappresentati nell’intera vita, è ancora oggi riferimento e faro imprescindibile nel percorso sociale, esistenziale e sportivo delle nuove generazioni.
L’evento è in programma il prossimo 27 ottobre, alle ore 11,00, nel Salone d’Onore del Coni a Roma. Tanti gli ospiti e le testimonianze in programma: dal presidente del Coni Giovanni Malagò, al Ministro per lo Sport Andrea Abodi. Ci sarà anche un grande ospite d’onore internazionale: Tommie Smith, medaglia d’oro olimpionica nel 1968 e simbolo universale di giustizia sociale e inclusione attraverso lo sport.
Il premio “Mecenate dello Sport” è promosso dalla Fondazione Varaldo di Pietro che, dopo dieci edizioni di grande spessore e risonanza, ha voluto creare un evento speciale insieme alla Fondazione Pietro Mennea. Sul palco del Salone d’Onore del Coni, a ricevere il premio dalle mani del presidente della fondazione, Giovanni Di Pietro, ci sarà Manuela Olivieri Mennea presidente della fondazione Pietro Mennea.
Tra i tanti ospiti, prevista la presenza di Luca Cordero di Montezemolo e Patrizio Oliva che porteranno testimonianze legate alla vita e ai valori rappresentati da Pietro Mennea. L’evento sarà presentato da Matteo Marani.
Nell’albo d’oro del prestigioso riconoscimento tante importanti personalità quali: Massimo Moratti, Nerio Alessandri, Claudio Ranieri, Timothy Shriver Kennedy, Lavinia Biagiotti, Javier Zanetti, Piero Ferrari e Bebe Vio.