Keep Clean and Run 2024, sette maratone di plogging in sette giorni consecutivi in sette città, a Roma il gran finale
La Capitale ha accolto la decima edizione di Keep Clean and Run. Percorsi oltre 300 km in una settimana. Un’impresa sportiva dal risvolto ambientale, con 51 kg di rifiuti raccolti in una giornata, anche grazie alla partecipazione di moltissimi cittadini, volontari e ragazzi delle scuole.
Keep Clean and Run 2024 ultima tappa a Roma foto da comunicato stampa
(AGR) Si è chiusa ieri a Roma la decima edizione di Keep Clean and Run con l’ultima delle sette maratone di plogging in programma. Al via l’eco-runner Roberto Cavallo, promotore di Keep Clean and Run, che accompagnato dall’ultra-runner ed attivista ambientale Oliviero Alotto ha percorso oltre 300 Km in una settimana, raccogliendo 260 kg di rifiuti incontrati sul percorso e sostenendo e stimolando iniziative di pulizia nei comuni che hanno aderito alla manifestazione.
I due eco-runner sono partiti alle 8.30 da Anguillara Sabazia e hanno terminato la maratona verso le 17 presso la sede dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma in Piazza di Porta Metronia, 42,195 Km di corsa passando anche per l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Piazza San Pietro.
Durante le sette tappe della decima edizione del Keep Clean and Run sono stati coinvolti oltre 40 comuni: al termine dell’evento, verrà conteggiata e comunicata la quantità complessiva di rifiuti raccolti e i kg di CO2 equivalenti.
La decima edizione ha il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. Main sponsor è A2A, i Gold sponsor sono Erion Care e Greentire, i Partner AssoAmbiente, Assocarta, Corepla, Ricrea, Scarpa e Utilitalia. Partner Tecnici: Montecolino, Montura, Relife e Morato Pane. Local partner: Cosp Tecno Service e Mini Roma.