In Gol per....AISM
Domenica 30 giugno la Terza Edizione di “IN GOL per AISM”, una giornata all’insegna dello sport inclusivo e del divertimento, con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi a supporto delle attività sul territorio per le persone con sclerosi multipla e patologie correlate.
In gol per AISM locandina evento
(AGR) AISM Roma organizza, con il patrocinio del Comune di Velletri e del Comitato Italiano Paralimpico, la Terza Edizione di “IN GOL per AISM”, una giornata all’insegna dello sport inclusivo e del divertimento, con l’obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi a supporto delle attività sul territorio per le persone con sclerosi multipla e patologie correlate.
Roma, 27 maggio 2024 – La Sezione Provinciale di Roma di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) annuncia la terza edizione di "In GOL per AISM", un evento dedicato allo sport, allo spettacolo e alla solidarietà, che si terrà il 30 giugno 2024 presso il Palazzetto S. Bandinelli, via Ariana 68, Velletri. La manifestazione, aperta a grandi e piccoli, sarà un'importante occasione per promuovere l'inclusione sociale attraverso il gioco, per raccogliere fondi a supporto delle attività di AISM Roma.
La giornata, che avrà inizio alle 9:00 e terminerà alle 24:00, vedrà il Palazzetto S. Bandinelli trasformarsi in un hub sportivo con tre campi dedicati a diverse discipline, tra cui calcio a 5, sitting volleyball, baskin, rugby in carrozzina e tiro con l'arco. Partecipando all'evento, tutti i presenti avranno l'opportunità di giocare e divertirsi insieme a ragazzi con disabilità, promuovendo così l'importanza dell'inclusione e della solidarietà.
Sarà presente anche il Ferrari Club Velletri con l’esposizione di alcune Ferrari e, in aggiunta, l’esposizione dei vari stand e supporter.
Il programma della giornata, che inizierà alle 9:00 e terminerà alle 21:00, prevede:
Ore 9:00: Apertura degli stand informativi.
Ore 9:30: Inizio del torneo di calcio a 5.
Ore 10:00: Inizio delle partite di sitting volleyball e baskin.
Ore 13:00: Pausa pranzo.
Ore 14:00: Ripresa del torneo di calcio a 5.
Ore 15:00: Partite di tamburello e sitting volleyball.
Ore 17:00: Dimostrazione di rugby in carrozzina e spettacolo musicale delle "Officine Sonore".
Ore 19:00: Spettacolo di Andrea Paris.
Ore 20:30: Cena, ringraziamenti e saluti.
Ore 21:00: Ripresa dello spettacolo musicale delle "Officine Sonore".
Saranno presenti alcune associazioni territoriali che si occupano di disabilità, contribuendo a rendere la giornata un vero e proprio festival dell'inclusione. Durante l'evento, un Infopoint di AISM Roma fornirà informazioni utili sui servizi e sulle attività dell'Associazione.
Il ricavato dell'evento sarà interamente devoluto ad AISM Roma, a sostegno delle sue attività dedicate alle oltre 8.700 persone con sclerosi multipla presenti a Roma e Provincia.
In Gol per AISM gode dei Patrocini del Comune di Velletri e del Comitato Paralimpico Italiano.
L’evento sarà supportato dalle seguenti Associazioni:
La Locanda dei Girasoli – Aisw Lazio – Assipromos – Impariamo ad Imparare – Shanky – creAttivi – La lampada dei desideri – Talita Kum – Evergreen ASD – UCB Basket Lanuvio – Centro diurno comunale Velletri
Le Società Partecipanti saranno:
Pallavolo Velletri – Pallavolo Albano – Ariccia Volley – Julia Volley – Roma Volley – Roma Volley – Basket Lariano – Virtus Velletri Basket – UCB Basket Lanuvio – Roma Tamburello MMXX – FIPT Lazio
CHI È AISM
L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle 137.000 persone con SM e dei loro familiari, promuovendo, tramite le Sezione territoriali, servizi e progetti finalizzati a supportare l’autonomia delle persone con sclerosi multipla ed accrescerne qualità di vita e partecipazione sociale.
La Sezione AISM di Roma nasce nel 1972 e da allora opera sul vasto territorio della sua Provincia a fianco delle persone con SM e delle loro famiglie per le quali rappresenta un valido punto di riferimento.