Festa del tesseramento del nuovo Lazio Club Mentana
Nella splendida cornice dello storico birrificio Turbacci i tifosi biancocelesti hanno potuto ammirare le maglie storiche del museo ufficiale S.S. Lazio e nel campo sportivo adiacente hanno visto da vicino Olimpia, l'aquila simbolo della Lazio
Juan Bernabè ed Olimpia insieme ai fondatori del Lazio club città di Mentana
(AGR) Un pomeriggio ricco di emozioni per i tifosi biancocelesti di Mentana, che sabato 22 giugno nel birrificio Turbacci hanno potuto ammirare le maglie storiche del museo ufficiale S.S. Lazio e conoscere Juan Bernabè con la splendida aquila Olimpia.
Juan Bernabè ed Olimpia insieme a Daniele Sacripanti
L'intervento di Marco Benedetti, Sindaco di Mentana e tifoso biancoceleste
Tra le maglie storiche è stata resa disponibile per delle foto ricordo anche quella di Giorgio Chinaglia, un giocatore simbolo per i tifosi laziali.
Alcune della maglie storiche esposte durante la festa
Durante la festa è stato presentato il libro Lazio a matita, di De Sanctis e Bellucci, che racconta la storia del club biancoceleste dagli anni 80 ad oggi, tra ricordi e disegni in stile Guerin Sportivo.
Durante la festa è stato presentato il libro Lazio a matita
I tifosi hanno poi potuto fare delle foto insieme a Juan Bernabè ed Olimpia, la maestosa aquila reale americana che, a partire dal 22 settembre 2010 in occasione della gara di Campionato Lazio-Milan, volteggia sopra il prato dello stadio Olimpico di Roma prima di ogni partita disputata in casa. Il nome è stato assegnato nel 2010 dai tifosi laziali dopo un sondaggio e rappresenta l'anima olimpica che ha fatto nascere e poi caratterizzato il primo club sportivo e calcistico di Roma, fondato il 9 gennaio 1900 dal bersagliere podista Luigi Bigiarelli.
L'arrivo di Olimpia è stato uno dei momenti più attesi dai tifosi
I tifosi hanno potuto fare delle foto ricordo con Bernabè ed Olimpia