Campione del Garda, tutto è pronto per la 50° edizione degli Europei di hobbie cat
Le regate sono inbprogramma dal 16 al 26 luglio. L'Hobie Cat è una famiglia di catamarani a vela ideata in California dallo statunitense Horbert 'Hobie' Alter a partire dalla fine degli anni Sessanta.Numerosi gli italiani in gara guidati dalla già vicecampionessa mondiale Caterina Degli Uberti.
Vela 50° campionati Europei hobbie cat foto da comunicato stampa
(AGR) E' stata Campione del Garda (BS) la sede prescelta per la cinquantesima edizione dei Campionati europei di Hobie cat. L'appuntamento, organizzato per la seconda volta da Univela, l'Università della vela, è da martedì 16 a venerdì 26 luglio. All'evento di presentazione è intervenuta il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani, Lara Magoni.
L'Hobie Cat è una famiglia di catamarani a vela ideata in California dallo statunitense Horbert 'Hobie' Alter a partire dalla fine degli anni Sessanta.
"Il nostro territorio e il nostro sport - ha concluso - attende i migliori velisti d’Europa in quella cornice del lago di Garda che è anche Centro velico di riferimento olimpico italiano".Il Campionato europeo si svolge in collaborazione con European Hobie Class Association. A difendere il titolo 2023 i francesi Arnaud Thieme e Ludovic Siguret. Numerosi gli italiani in gara guidati dalla già vicecampionessa mondiale Caterina Degli Uberti.