Vaccinazioni over 80 sul litorale, l'impegno dei volontari della Polizia di Stato
Avviato l' attività dei volontari della Protezione civile della Polizia presso i centri di vaccinazione. Iniziato il percorso con altro spirito di servizio e dedizione nonostante le problematiche che si incontrano quotidianamente.
(AGR) È partita da qualche settimana la vaccinazione Anti-COVID-19 della Regione Lazio per gli Over-80. Sono stati vaccinati al momento il 22% degli Over 80 residenti nella nostra regione.La ASL Roma 3, ha previsto al momento due centri di vaccinazioni nel nostro municipio, a viale Delle Repubbliche Marinare,118 e a Casalbernocchi (ex drive-in tamponi). Sul posto oltre al personale sanitario, sono presenti i volontari della protezione civile di Roma Capitale. Da qualche settimana stanno prestando servizio anche i Volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato sezione di Ostia Lido guidati dal Responsabile Operativo Giovanni Lauro.
“Abbiamo avviato la nostra attività presso i centri di vaccinazione – ha confermato lo stesso Giovanni Lauro - con altro spirito di servizio e dedizione nonostante le numerose problematiche che si incontrano quotidianamente. Il nostro ruolo è quello di agevolare gli anziani nella compilazione del questionario per sottoporsi alle vaccinazioni”