SIAIP, come riconoscere le allergie respiratorie e spiegarle ai bambini, by Lofarma
Nasce un progetto della Lofarma di responsabilità sociale, denominato "Un'allergia per amica" per fornire alle famiglie ed ai bambini una corretta informazione e sensibilizzandoli sul tema. Oggi, secondo la SIAIP, l’incidenza delle allergie respiratorie pediatriche è cresciuta del 40%.
Progetto Lofarma un'allergia per amico locandina
(AGR) Un webinar per spiegare ai genitori romani, e laziali, come riconoscere e trattare l’allergia respiratoria in età pediatrica. Il progetto “Un’Allergia per amica” di Lofarma, patrocinato da SIAIP - Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica, ha trovato piena visibilità sul territorio romano grazie ad un appuntamento digitale gratuito nel quale è stata protagonista anche la Dr.ssa Elisabetta Emanuele - Pediatra del territorio. L’occasione è stata ideale per affrontare gli aspetti più specifici inerenti a sintomi, patologie, possibili cause delle allergie respiratorie, accanto ad approfondimenti legati ai principali allergeni, alla diagnosi e alle terapie.
Oggi, secondo la SIAIP, l’incidenza delle allergie respiratorie pediatriche è sempre più alta, tanto da aver fatto registrare un aumento che ha sfiorato il 40%. Con questa consapevolezza Lofarma, azienda farmaceutica leader nella diagnosi e nel trattamento delle malattie allergiche respiratorie, ha attivato questo progetto di responsabilità sociale con l’obiettivo di fornire ai più piccoli, e alle loro famiglie e insegnanti, una corretta informazione in materia di allergie respiratorie, sensibilizzandoli sul tema.
“Un’Allergia per amica” è un progetto formativo e al contempo ludico che ha fatto, e sta facendo, informazione, supportando al contempo il concetto psicologico “sono allergico, ma non sono diverso dagli altri”, cercando di prevenire forme di bullismo e discriminazione e proponendo una corretta informazione e conoscenza della realtà, facendo comprendere come poter gestire il disturbo nella maniera più naturale e serena possibile.
Per maggiori informazioni: www.unallergiaperamica.com