Risultati dei tamponi in ritardo, Codici diffida la Asl rm 3
Codici: "Stiamo trattando casi in cui l’attesa supera tre settimane, un ritardo inaccettabile. Pensiamo solo alle condizioni in cui si trovano le persone, le paure con cui devono convivere da giorni". Pronti ad una class-action per tutelare i cittadini
(AGR) Si passa all’azione sullo scandalo dei tamponi in ritardo che sta interessando Roma, e non solo. L’associazione Codici ha inviato una diffida alla Asl Roma 3, chiedendo al tempo stesso un’ispezione alla Regione Lazio, sulla scia delle segnalazioni prevenute da cittadini che da settimane attendono di ricevere i risultati del test effettuato presso il drive in di Casal Bernocchi e lamentano anche difficoltà nel mettersi in contatto con i numeri di assistenza.
“Stiamo trattando casi in cui l’attesa supera le tre settimane – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – un ritardo inaccettabile. Pensiamo solo alle condizioni in cui si trovano le persone, le paure con cui devono convivere da giorni. Per non parlare poi dei disagi, tra chi è costretto all’isolamento per non entrare in contatto con i parenti e chi non può recarsi al lavoro. Abbiamo inviato una diffida alla Asl Roma 3.