Regione Lazio, valore ed impatto dell'innovazione tecnologica in sanità
Il prossimo 25 ottobre alle ore 10 presso la Sala Tevere della Regione Lazio è in programma il convegno di studio su "valore ed impatto innovazione tecnologica" nella sanità, tra i presenti, l’Assessore Alessio D’Amato e Giorgio Casati (Direttore Generale ASL Roma 2)
(AGR) Negli ultimi anni si è assistito a un continuo flusso di innovazione nel settore dei dispositivi medici e delle nuove tecnologie in ambito sanitario, la cui applicazione ha dimostrato quanto questi siano rilevanti nei processi di diagnosi precoce di malattia, nell’offerta di efficaci opzioni di trattamento e nell’efficientamento dei processi interni alle strutture ospedaliere. Parallelamente, però, si registrano sempre maggiori costi che potrebbero minare la sostenibilità economica del nostro sistema sanitario, ispirato a principi di universalità e uguaglianza sanciti dalla Costituzione. Come rispondere a questi bisogni, per evitare che vengano a crearsi profonde differenze regionali e sociali?
È l’interrogativo attorno a cui ruota il convegno dal titolo “Valore e impatto dell’innovazione tecnologica: come le nuove tecnologie cambieranno la presa in carico dei pazienti cronici”, in programma il prossimo 25 ottobre (inizialmente era previsto per mercoledì 19 ottobre), alle ore 10, presso la Sala Tevere della Regione Lazio (via Cristoforo Colombo, 212), alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato. Ulteriori informazioni su planhealth.it.