Regione Lazio, un sostegno per le donne sottoposte a terapia oncologica
Anna Maria Anselmi (assessore servizi sociali Fiumicino): avviso pubblico della Asl rm 3 per le donne che necessitano di una parrucca a causa di alopescia dipendente da terapie oncologiche. La domanda del contributo si può presentare fino al 31 ottobre
(AGR) “C’è tempo fino al 31 ottobre per presentare la domanda di accesso al contributo per l’acquisto delle parrucche per tutte le donne residenti nella Regione Lazio affette da alopecia conseguente a terapia oncologica”. Lo dichiara l’assessora alle Politiche sociali Anna Maria Anselmi.“E’ stato pubblicato infatti – spiega – un avviso pubblico da parte della Asl Rm 3 in cui sono indicate nel dettaglio la documentazione da allegare alla domanda e le modalità di presentazione della stessa, consultabile al link http://www.aslromad.it/Comunicazione.aspx?PK=2690”.
“Per il 2020 – aggiunge Anselmi – l’importo del contributo erogabile per ciascuna beneficiaria sarà di 250 euro e comunque non superiore al costo sostenuto per l’acquisto della parrucca”.“Si tratta – conclude – di un aiuto importante a livello economico che va incontro a donne che, a causa del tumore, già soffrono a livello fisico e psicologico”.