Regione Lazio, obbligo di mascherina anche all'aperto
Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha firmato il provvedimento in mattinata. "Di fronte all’aumento della curva dei contagi dobbiamo alzare il livello di guardia e di prevenzione. La sicurezza prima di tutto" spiega lo stesso Zingaretti
(AGR) L’ordinanza che rende obbligatoria la mascherina a Roma, al mare ed in tutte le città del Lazio è stata firmata in mattinata dal presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, il quale sulla sua pagina facebook scrive: “Nel Lazio introduciamo l’obbligo di mascherina all’aperto. Ho appena firmato l’ordinanza. Di fronte all’aumento della curva dei contagi dobbiamo alzare il livello di guardia e di prevenzione. La sicurezza prima di tutto”
Obbligo di indossare la mascherina, dunque all'aperto a Roma e nelle altre città del Lazio. L'ordinanza che rende ufficiale l'obbligo del dispositivo per limitare il contagio dei casi era stata “annunciata” a causa della curva di diffusione del coronavirus, che in questi giorni ha visto una crescita esponenziale, soprattutto nel Lazio. Anche l’assessore alla sanità Alessio D’Amato aveva fatto intendere nuovi provvedimenti:
Dall’obbligo di indossarla:"rimane escluso per i bambini al di sotto dei sei anni, per i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e durante l’esercizio di attività motoria e/o sportiva” specifica l’ordinanza.