PNRR sanità, quali prospettive per il litorale romano?
Domani sera, 14 giugno, ore 17,30, se ne parlerà ad Ostia, nel convegno "PNRR sanità, quali prospettive?" al ristorante Lago del Parco (via dei Pescatori 71), organizzato dal Pd X Municipio sul futuro della sanità sul litorale, in vista dei fondi messi a disposizione dalla comunità europea.
PNRR sanità quali prospettive convegno locandina
(AGR) Dove sta andando la sanità del litorale romano? Alle soglie dell’estate torna l’allarme per la questione drammatica del pronto Soccorso e sopratutto per la carenze di personale oramai cronica delle strutture ospedaliere. Alla luce dei fondi del PNRR che saranno utilizzati per la sanità del Lazio, domani sera, 14 giugno, ore 17,30, se ne parlerà ad Ostia, in un convegno al ristorante Lago del Parco (via dei Pescatori 71), organizzato dal Pd X Municipio sulle prospettive future della sanità sul litorale, alla luce sopratutto dei fondi messi a disposizione dalla comunità europea.
Mario Falconi, presidente del X Municipio, ha anticipato alcuni temi sul tappeto: “Innanzitutto bisogna affrontare la carenza di personale medico e paramedico. – esordisce Falconi – Il fattore umano è determinante per il funzionamento dell’assistenza pubblica. E’ necessario che le attuali differenze tra il Nord, il Centro ed il Sud in termini di assistenza sanitaria vengano colmati, sia in termini di servizi, tempi di attesa e professionalità impegnate”.
Per la politica interverranno Enzo Foschi v.segretario del Pd Lazio, la consigliera comunale Claudia Pappatà e Saverio Proia, già dirigente Ministero della Salute. Introduce il dibattito Edoardo Vingelli, moderatore Marco Ricci