Palidoro, serata di beneficienza per "Casa Ronald", struttura che ospita i piccoli pazienti e le loro famiglie
La fondazione gestisce alloggi solidali che danno ospitalità e assistenza ai bambini malati, che devono ricorrere a cure per cui è necessaria una lungodegenza lontani da casa, e alle famiglie. Nata nel 2008 la Casa Ronald di Palidoro è la più grande
(AGR) "Ieri sera ho avuto il piacere di rappresentare l'amministrazione comunale alla serata di beneficienza di Casa Ronald -fondazione Ronald McDonald". Lo dichiara l'assessora ai Servizi Sociali, Alessandra Colonna. "La fondazione gestisce alloggi solidali che danno ospitalità e assistenza ai bambini malati, che devono ricorrere a cure per cui è necessaria la lungodegenza lontani da casa, e alle famiglie - spiega l'assessora -. La serata è stata dedicata in particolare alla casa Ronald di Palidoro e alla casa Ronald Bellosguardo di Roma".
"In particolare, la casa Ronald di Palidoro, nata nel 2008, è la più grande delle quattro case della fondazione e può ospitare fino a 33 famiglie - prosegue Colonna -. Oltre ad essere una struttura molto accogliente e gestita con grande professionalità, ha la peculiarità di essere inserita in un contesto paesaggistico molto bello e a due passi dal mare". "Il supporto che queste strutture offrono ai piccoli pazienti e alle loro famiglie lontane da casa, si rivela fondamentale perché si sentano accompagnate lungo un percorso spesso difficile da affrontare - aggiunge -. Siamo particolarmente orgogliosi che proprio sul nostro territorio, si trovi la più grande Casa Ronald, il cui lavoro si affianca a quello preziosissimo e indispensabile del Bambino Gesù".
foto pixabay