Palidoro, autismo e solidarietà, l'impegno della farmacia "Salvo D'Acquisto" a fianco dell'Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistci
Sostenere i più fragili è la filosofia della Farmacia sociale diretta dal dr. Marco Tortorici. Carlo Farinelli (ANGSA): il nostro obiettivo è quello di farci conoscere e sensibilizzare su un tema troppo spesso ignorato o sottovalutato.Stiamo ampliando il nostro raggio d'azione e vogliamo essere più
(AGR) Iniziative culturali, ambientali, sociali, raccolte fondi… la Farmacia Salvo D’Acquisto di Palidoro è un vero e proprio vulcano di idee, nel nome dell’altruismo e della sensibilità. D'altronde, la filosofia di una farmacia sociale è proprio questa: attivarsi per sostenere i più fragili.
“Con questo spirito – spiega il dott. Marco Tortorici – portiamo avanti da tempo la collaborazione con l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, attraverso le iniziative di ‘Vivere a colori… con l’autismo’. Dopo la Pasqua solidale, sono tante le idee che abbiamo in cantiere: una fra tutte è quella di unire le nostre passeggiate di salute alla sensibilizzazione sul mondo dell’autismo. A settembre, ad esempio, ad una delle gite potrebbe partecipare il Presidente dell’Associazione, che potrà illustrarci chi sono e cosa fanno. La quota simbolica versata dai partecipanti, verrà poi devoluta alla Onlus”.
Essendo la raccolta fondi la nostra linfa vitale, anche quest’anno porteremo alla Farmacia Salvo D’Acquisto i panettoni artigianali del maestro pasticcere Attilio Servi per un Natale solidale: chi vorrà potrà averne uno, attraverso una donazione simbolica. Grazie alla collaborazione con il dott. Tortorici, possiamo continuare a restare al fianco dei più fragili, ma è anche grazie a chiunque decida di darci una mano, ricevendo prodotti di alta pasticceria, che possiamo portare avanti il nostro operato e fare sempre di più”.
foto archivio AGR la farmacia solidale "Salvo D'Acquisto"