Ostia, LUMSA e Forndazione Roma litorale, dottorato di ricerca sul tema dell'inclusione
Galloni (Fondazione Roma Litorale): con questa borsa di studio potremo sviluppare percorsi e buone prassi che daranno l’opportunità a persone con disturbi generalizzati dello sviluppo e in genere con disabilità intellettiva e relazionale, di essere inserite nel mondo del lavoro”.
Galloni Fondazione Roma Litorale
(AGR) L’università Lumsa e la Fondazione Roma Litorale collaboreranno a un progetto di dottorato di ricerca di tre anni che avrà come tema l’inclusione lavorativa, sportiva e sociale delle persone con disabilità intellettiva.Il protocollo d’intesa è stato siglato e porterà i due enti a sostenere una borsa di studio nell’ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
“Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo in un piano nazionale, il Pnrr, che vale la vita del Paese ampliando al tempo stesso il rapporto di partenariato con l’Università Lumsa di Roma - afferma il Direttore Generale della Fondazione Roma Litorale, Dott. Stefano Galloni -. Grazie a questa borsa di studio potremo sviluppare percorsi e buone prassi che daranno l’opportunità a persone con disturbi generalizzati dello sviluppo e in genere con disabilità intellettiva e relazionale, di essere inserite nel mondo del lavoro”.
“Il secondo aspetto fondamentale sarà monitorare e supervisionare sul campo l’efficacia delle misure studiate e trovate. In questo modo avremo fra 36 mesi una serie di dati certi da presentare alle istituzioni che poi potranno decidere, grazie a questo percorso, come e dove investire fondi pubblici”.