Ostia, chiusa medicina del Grassi, alcuni ricoverati erano positivi al covid-19
La Asl in una nota ha dato la notizia della chiusura del reparto covid-free. La Regione Lazio intanto si sta attivando per reperire nuovi posti no-covid e per gestire al meglio l'emergenza che si è creata. Intanto dalla Regione arrivano i soldi per l'eliporto
(AGR) Chiusa medicina del “Grassi”. La notizia arriva direttamente dalla Asl rm 3 che ha comunicato la decisione di chiudere il reparto covid-free dopo che alcuni pazienti ricoverati a medicina sono stati trovati positivi al covid-19. I malati sono stati prontamente isolati e trasferiti nei reparti covid allestiti nel nosocomio.
Tutti i pazienti positivi, si legge sulla nota aziendale, manifestano sintomi inferiori di numero e di minore intensità rispetto al consueto, mentre è partita la caccia agli eventuali contatti dei ricoverati. “Il reparto di medicina – conclude la nota della Asl rm 3 – al momento è interdetto, ma la Regione si sta attivando per recuperare alcuni posti di Medicina no-Covid per gestire questa emergenza. Seguirà poi la sanificazione di tutti i locali e i reparti coinvolti, che permetterà di riprendere il servizio a pieno regime”.