I master e lo sport, grande successo della conferenza del prof. Paolo Zeppilli alla scuola PEF della Guardia di Finanza
Il Prof. Paolo Zeppilli, illustre scienziato dello sport, che ha illustrato i molteplici aspetti positivi dell’attività sportiva per le persone meno giovani, ma anche i pericoli che si nascondono dietro gli allenamenti spesso condotti senza criterio e portati all’esasperazione
Un momento della conferenza
(AGR) L’11 novembre scorso si è svolto ad Ostia, nel Teatro della Scuola PEF della Guardia di Finanza, il quarto appuntamento del programma scientifico divulgativo organizzato dalla Sezione Nazionale ANFI Atleti Fiamme Gialle. Titolo dell’evento “L’atleta Master supereroe o anziano spericolato?”. Relatore, ancora una volta, il Prof. Paolo Zeppilli, illustre scienziato dello sport, che ha illustrato i molteplici aspetti positivi dell’attività sportiva per le persone meno giovani, ma anche i pericoli che si nascondono dietro gli allenamenti spesso condotti senza criterio e portati all’esasperazione. La conferenza è andata anche oltre gli argomenti scientifici perché il tema in programma è stato sviluppato anche attraverso momenti divertenti che hanno maggiormente coinvolto gli spettatori intervenuti.
Presente all’evento un pubblico numeroso e qualificato che ne ha decretato il successo e confermato ancora una volta l’interesse verso gli argomenti proposti dall’Anfi Fiamme Gialle in questo ciclo di conferenze. Tra i partecipanti, infatti, oltre ai tantissimi interessati di sport di tutte le età, anche una delegazione di specializzandi medici sportivi ed un gruppo di appassionati giunto da Città di Castello.