Fiumicino, tamponi in ritardo, nuova diffida di Codici alla Asl rm 3
Ancora ritardi inaccetabili per i pazienti sottoposti a tampone nella Asl rm 3. Codici: abbiamo chiesto il risarcimento per i danni subiti. Le settimane di attesa, infatti, comportano un forte stress per chi aspetta di sapere se è positivo o meno al Covid19
(AGR) Nuova diffida dell’associazione Codici in merito al ritardo dei tamponi nel territorio di competenza della Asl Roma 3. Dopo i problemi registrati al drive in di Casal Bernocchi a Roma, questa volta vengono denunciate le difficoltà incontrate da chi ha effettuato il test presso il drive in di Fiumicino.
“Abbiamo avviato un’azione con cui stiamo assistendo chi è alle prese con ritardi inaccettabili – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e con cui, al tempo stesso, chiediamo il risarcimento per i danni subiti. Le settimane di attesa, infatti, comportano un forte stress per chi aspetta di sapere se è positivo o meno al Covid19. Si teme per la propria salute, ma anche per quella dei propri cari e per evitare contagi ci si chiude dentro casa, magari in una stanza se si convive con altre persone, e naturalmente non si va più al lavoro. Una situazione molto grave, che purtroppo continua a registrare casi e non è limitata ad una sola struttura”.
L’associazione sta raccogliendo testimonianze sui ritardi nella comunicazione dei risultati dei tamponi. È possibile segnalare il proprio caso scrivendo a segreteria.sportello@codici.org, telefonando al numero 06.55.71.996 oppure compilando il modulo disponibile sul sito www.codici.org.