Fiumicino, in fila al camper per le vaccinazioni
Montino: il personale della Asl RM3 e i volontari della Misericordia stanno accogliendo le persone che per varie ragioni ancora non hanno ricevuto il vaccino. Dalle 9 alle 18 si può andare senza prenotazione a ricevere il vaccino di Johnson & Johnson
vaccinazioni nel camper
(AGR) "Il camper per le vaccinazioni che da ieri è attivo a piazzale Molinari (ex Mediterraneo) è una grande opportunità che bisogna sfruttare al massimo" il sindaco Esterino Montino scende in campo per promuovere le vaccinazioni, preoccupato dalla ripresa della curva dei contagi. "Il personale della Asl RM3 e i volontari della Misericordia stanno accogliendo le persone che per varie ragioni ancora non hanno ricevuto il vaccino - prosegue Montino - Dalle 9 alle 18, per tutta la settimana, si può andare senza prenotazione a ricevere il vaccino di Johnson & Johnson che, come sapete, prevede una sola dose. È, quindi, il più rapido nell'offrire la protezione contro il virus che serve per uscire dalla pandemia".
"È fondamentale che quante più persone colgano questa occasione, specialmente i più giovani che sono ammessi alla vaccinazione da poco e quindi sono i meno coperti. Non a caso, l'età media dei contagiati di questi giorni è di 29 anni - prosegue il sindaco -. Come sapete, il governo in queste ore sta decidendo restrizioni da applicare a chi non è ancora vaccinato per evitare nuovi focolai. Una decisione che deve convincerci tutte e tutti che l'unica cosa da fare, in questo momento, è vaccinarsi in massa. Per uscire dalla pandemia, per tutelare se stessi e gli altri, per non subire nuovi divieti e per preservare la libertà di ognuna e ognuno di noi".