Fiumicino, crescono i contagi, l'appello di Montino
Il numero dei positivi sale a 13,mentre 21 sono le persone in sorveglianza attiva. Appello sindaco: La mascherina non è un optional. Intanto l'avv. Scano ha comunicato che la Asl ha sbagliato, la dipendente Michelino Fish inizialmente positiva era in negativa
(AGR) "Il numero dei positivi tra i residenti in città sale: ad oggi sono 13 - spiega il sindaco Montino -, mentre 21 sono le persone in sorveglianza attiva. L'ho detto e ribadito più volte: bisogna essere prudenti e seguire le regole fondamentali - insiste Montino : la mascherina non è un accessorio da usare a discrezione e la distanza interpersonale va rispettata"."E' un appello accorato, il mio: non siamo irresponsabili e superficiali - conclude il sindaco -. Si può uscire e stare con gli amici, in spiaggia o dove preferiamo usando la mascherina, rispettando le distanze e lavandosi spesso le mani. Non è un'imposizione arbitraria fatta per il gusto di limitare la nostra socialità: ne va della salute di ognuna e ognuno di noi e di quella collettiva. La filosofia non è “goditi l’attimo”, come dice qualcuno. La filosofia deve essere: siate prudenti adesso per godervi tantissimi attimi domani".
Intanto, l'avv. Vittorio Scano, legale rappresentante dell'attività commerciale Michelino Fish ha comunicato con una nota che la dipendente risultata inizialmente positiva e per la quale era poi scattata la chiusura preventiva dell'esercizio è rfisultata, ad ulteriori verifiche,negativa. “La società mia assistita – spiega una nota dell’avvocato Scano – ottemperava all’ordinanza immediatamente e correttamente, e forniva altresì tutte le liste dei clienti con nominativi e recapiti”.