Fiumicino, bombole ad ossigeno vuote, il comune accellera i tempi per la restituzione
Angelo Petrillo (consigliere comunale lista Zingaretti): sono moltissimi gli appelli in ambito sanitario per la restituzione alle farmacie delle bombole di ossigeno vuote. È necessario sensibilizzare i cittadini verso una situazione che potrebbe esplodere
(AGR) “In queste ore sono moltissimi gli appelli in ambito sanitario per la restituzione alle farmacie delle bombole di ossigeno vuote o non più in uso. È una situazione che, trovandoci nel pieno dell’emergenza sanitaria a causa della pandemia da coronavirus, a breve potrebbe esplodere. Come già accaduto in fondo a inizio pandemia con la mancanza di mascherine per tutti”. Lo dichiara il consigliere comunale della Lista civica Zingaretti Angelo Petrillo.
“È per questo che ho chiesto – aggiunge – che si convochi a breve una commissione Politiche sociali in cui siano coinvolte anche la Asl, le farmacie comunali e private e lo stesso assessorato alle Politiche sociali. Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, in particolare i pazienti potenziali che hanno bombole in disuso da restituire, attraverso il coinvolgimento di Asl e farmacisti. Oltre all’idea di strutturare con il volontariato un ritiro a domicilio per le persone fragili che non hanno modo di restituire i vuoti”.