Fiumicino, aumentano i contagi, il sindaco minaccia di chiudere spiagge e parchi
Montino: nel fine settimana si sono verificati diversi casi di assembramenti, nei parchi, sul lungomare e sulle spiagge. Molte anche le persone senza mascherine: una situazione inaccettabile, perché altrimenti saremo costretti a chiudere tutte queste aree
(AGR) "Oggi registriamo una nuova crescita dei numeri dei contagi tra i residenti a Fiumicino". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino."Secondo l’elenco che ci ha inviato la Asl questa mattina – prosegue Montino -, ad oggi sono 268 le persone positive al coronavirus tra chi vive in città. Sono 26 in più di ieri. Ricordo a tutte e tutti che durante il lockdown il picco massimo di contagi fu pari a 28 persone”
"E' l’ennesimo dato in crescita ormai da diverse settimane – sottolinea il sindaco – ed è un dato che deve preoccuparci tutti e indurci alla massima prudenza". "Ieri altre quattro regioni sono state dichiarate “zona arancione”, il che comporta ulteriori restrizioni, rispetto a quelle che già viviamo in zona gialla – ricorda Montino -. Purtroppo il virus circola dappertutto e ognuno di noi può contribuire a rallentare il contagio e ridurre il numero delle persone positive seguendo le regole: usare la mascherina sempre e bene, igienizzarsi spesso le mani e mantenere la distanza fisica dalle altre persone”.