X Municipio, un murales sui caseggiati popolari per promuovere il "World Skate Games 2024"
Il murale sarà ubicato in Via del Sommergibile, tra Via Baffico e Via dell'Idroscalo, utilizzando una parete delle case Ater. L’iniziativa è in linea con quanto già determinato tramite mozione del 30 novembre scorso. L’obiettivo è rendere Ostia capitale mondiale dello skateboard.
(AGR) “Nel Consiglio municipale di oggi è stato approvato un atto di indirizzo per l’esecuzione di un murale dedicato agli sport urbani. Il murale sarà ubicato in Via del Sommergibile, tra Via Baffico e Via dell'Idroscalo, utilizzando una parete delle case Ater. L’iniziativa è in linea con quanto già determinato tramite mozione del 30 novembre scorso - anche quest'ultima d’intesa tra M5S e PD -: l’obiettivo primo comune è rendere Ostia capitale mondiale dello skateboard.
Il murale, raffigurando il mondo degli urban sport nei pressi dell’impianto di skateboard di Ostia, contribuirebbe a promuovere ancora di più le manifestazioni sportive, soprattutto in occasione dei prossimi World Skate Games 2024.
Adesso, per la sua realizzazione, è necessario procedere con speditezza, ottenendo le autorizzazioni della regione Lazio e di Ater. L’opera dovrà comunque essere ultimata prima delle manifestazioni sportive legate ai Giochi mondiali di skate 2024 di Roma Capitale.”
foto archivio AGR foto skate park di Ostia