Vincenzo Pomili lascia la lista civica di Davide Santonastaso ed Ottorino Ferilli
il Barbiere di paese spiega le sue ragioni in un post su Facebook ed in una lettera indirizzata a Santonastaso
Fiano Liberale, la nuova lista di Vincenzo Pomili
(AGR) Fin dall'inizio si era intuito che queste elezioni comunali di Fiano Romano non sarebbero state così scontate come le precedenti: dopo due mandati consecutivi di Ottorino Ferilli (PD) come primo cittadino, la sua candidatura in una lista civica come vice-sindaco in appoggio a Davide Santonastaso aveva infatti creato un nuovo scenario politico, di fatto frammentando l'elettorato PD e dando più spazio al centro-destra e soprattutto alla Lega.
Ma la scelta di Vincenzo Pomili, uno dei candidati più forti di Fiano Romano, di abbandonare la lista civica di Davide Santonastaso, ha creato un nuovo squilibrio politico Fianese, in uno scenario già molto complesso.
Su Facebook spiega che le sue idee sono troppo lontane dal programma che stava prendendo forma nella lista civica di cui faceva parte: troppo assistenzialismo che rischia di soffocare la meritocrazia ed un posizionamento politico troppo a sinistra, unito ad una "presenza ingombrante delle Istituzioni". Da qui la scelta di uscire, ringraziando comunque Ottorino Ferilli e Davide Santonastaso per averlo accolto.
Vincenzo Pomili si è ora inserito al centro dello scenario politico Fianese, presentando di fatto una sua lista, aperta a tutti e con un programma elettorale già ben delineato e con tanto di nome e simbolo: Fiano Liberale.