Roma torna ad essere la... capitale europea dei Grandi Eventi
Il sindaco Roberto Gualtieri: è stato un week-end importante per Roma, con centinaia e centinaia di migliaia di persone che si sono date appuntamento per grandi eventi che hanno segnato il ritorno speriamo definitivo alla normalità dopo il drammatico periodo del covid
concerto rock foto pixabay
(AGR) “La straordinaria onda arcobaleno del Roma Pride, i due concerti di Vasco Rossi al Circo Massimo, il Grand Prix delle auto storiche: è stato un week-end molto significativo per Roma, con centinaia e centinaia di migliaia di persone che si sono date appuntamento per grandi eventi che hanno segnato il ritorno speriamo definitivo alla normalità dopo il drammatico periodo della pandemia. La città ha risposto in maniera splendida: tutta la macchina amministrativa ha funzionato in maniera egregia e voglio ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori che nelle scorse 48 ore si sono messi al servizio di questi raduni collettivi di gioia e serenità. Un doveroso ringraziamento va, inoltre, alla Prefettura, alla Questura e a tutte le forze dell’ordine e alla Polizia locale per il grande lavoro svolto nel massimo coordinamento. Continueremo in questa direzione, nella più stretta collaborazione e con impegno incessante. Roma si sta riprendendo il suo posto di grande Capitale europea della musica, dello spettacolo, dello sport e della cultura e noi continueremo a lavorare per rafforzare sempre di più questa sua naturale vocazione”, così il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
“Roma in questi giorni è tornata a essere la Capitale dei grandi eventi, con un fine settimana di importantissimi appuntamenti, tra i quali lo straordinario doppio concerto di Vasco Rossi. Aspettiamo Vasco Rossi in Campidoglio con il Sindaco Gualtieri per la consegna della Lupa Capitolina a un gigante della musica italiana. Nel frattempo, ringrazio ancora una volta il Prefetto, il Questore, tutte le forze dell’ordine, la polizia di Roma Capitale, il 118 e tutte le persone che con il loro lavoro hanno dimostrato che a Roma si possono organizzare con successo grandi eventi a livello europeo, coniugando una fortissima partecipazione con la capacità di garantire gestione efficiente e sicurezza. Questo ritorno ai grandi eventi è solo l'inizio di una stagione di concerti e di appuntamenti che per Roma si preannuncia di livello assoluto”, ha aggiunto l’Assessore ai Grandi Eventi, allo Sport e al Turismo Alessandro Onorato.