Roma-Lido, ancora corse saltate e ritardi sulla linea del mare, la rabbia dei pendolari
Lista Calenda: Carpano (cons.comunale) e Bozzi (cons. municipale): al rientro dalle ferie la situazione sui treni è peggiorata. Il passaggio alla Regione non ha prodotto nessun vantaggio. Anzi, lo scorso 9 settembre si è raggiunto il record degli ascensori rotti, 22 su 30, il 66% del totale
(AGR) "Anche stamattina, come ieri, con la ripresa della scuola e la fine delle ferie per la maggior parte dei romani, abbiamo assistito a tante corse soppresse per mancanza di treni e non di personale, come specificato nelle comunicazioni agli utenti, attese di oltre 20 minuti e sempre soli quattro treni in servizio. Ma tutto questo Zingaretti lo sa? Il passaggio da Atac a Cotral del 1 luglio e la nuova utopistica denominazione di Metromare della Roma-Lido non ha prodotto nessun miglioramento, anzi, se possibile l'esasperazione dei pendolari aumenta, tanto che ieri qualcuno ad Acilia ha preso a calci la porta di un ufficio danneggiandola e spaventando il personale che paga le responsabilità di altri. Atti da condannare totalmente, ma politicamente dobbiamo registrare un fallimento di chi amministra la Regione Lazio.
L'unico cambiamento in realtà è che ora noi amministratori romani non abbiamo neanche più voce in capitolo sull'azienda che gestisce il servizio come avevamo prima con Atac, complice la vendita del ramo di azienda che poteva essere evitata". È quanto dichiarano i consiglieri della Lista Calenda Francesco Carpano, eletto in Campidoglio e Andrea Bozzi, in Municipio X.