Roma, dimissioni Ruberti, il sindaco Roberto Gualtieri precisa
Gualtieri: gravi e non appropriate per chi ricopre un incarico di grande delicatezza le frasi contenute nel video. Volevo comunque sottolineare il grande impegno come Capo di Gabinetto e la sua orgogliosa difesa dell’integrità e dell’autonomia dell’amministrazione comunale e delle sue scelte.
(AGR) "Ringrazio Albino Ruberti per aver offerto le sue dimissioni a seguito della diffusione di un video che riporta una sua violenta lite verbale avvenuta in occasione di una cena privata svoltasi a Frosinone due mesi fa. - scrive in una nota stampa il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. - Le frasi contenute nel video sono gravi e non appropriate per chi ricopre un incarico di questa delicatezza. Al tempo stesso voglio rimarcare la straordinaria qualità del lavoro svolto da Ruberti come Capo di Gabinetto, la totale dedizione e l’impegno profusi, e ho sempre apprezzato la sua orgogliosa difesa dell’integrità e dell’autonomia dell’amministrazione comunale e delle sue scelte.
Per questo, - conclude la nota - in attesa che venga chiarita l’effettiva dinamica dei fatti, ho preso atto delle dimissioni di Albino Ruberti e ho chiesto al Vicecapo di Gabinetto Nicola De Bernardini di assumerne le funzioni".