Roberto Cipolletti, dallo sport alla politica
Il presidente dell'ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane) ha sostenuto quotidianamente lo sport di base e l’impegno sociale, conoscendo le grandi difficoltà che si incontrano ogni giorno, nelle palestre, nei campi sportivi e nelle piscine.
Roberto Cipolletti al coni
(AGR) Una vita nello sport. Ora un ruolo anche in politica per dare sostegno al suo mondo, alla galassia di società e Centri sportivi. La pandemia ha profondamente penalizzato il settore che ora si aspetta un cambio di passo. “Vengo dallo sport – esordisce Roberto Cipolletti – di cui sono un piccolo imprenditore. E come tale, in questa città ho affrontato ed affronto le difficoltà di coloro che si sforzano di creare lavoro. Come presidente dell’ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane) sostengo ed ho sostenuto quotidianamente lo sport di base e l’impegno sociale, conoscendo le grandi difficoltà che si incontrano ogni giorno, nelle palestre, nei campi sportivi, nelle piscine. Roma ha bisogno di un cambio di passo, ho scelto di candidarmi per questo, lo sport ha bisogno del mio impegno anche in politica”.
Roberto Cipolletti ha scelto per mettersi in gioco la lista di Fratelli d’Italia e di dare sostegno alla candidatura a sindaco di Michetti. “Roma ha bisogno di sicurezza e di lotta al degrado, cura del verde. Efficienza, servizi sociali e finalmente strade pulite. Non basta. Roma deve uscire definitivamente dalla cultura dell’emergenza in cui l’hanno relegata e guardare alla realizzazione di un progetto futuro per costruire una nuova visione politica, amministrativa ed etica per la città, Capitale d’Italia”.