Rifiuti a Roma, ipotesi Protezione Civile, insorge Sergio Pirozzi
Sergio Pirozzi (FdI) e Francesco Bucci (FdI): proposta inaccettabile quella di utilizzare la Protezione Civile per la pulizia delle strade, si tratta di personale altamente qualificato per la gestione di scenari di emergenza, non può essere la soluzi
auto protezione civile
(AGR) La situazione dei rifiuti a Roma è diventata ormai insostenibile. Il Prefetto Piantedosi, sta tendando da giorni una mediazione tra la Sindaca di Roma Virginia Raggi ed il Governatore della Regione Lazio Zingaretti.
Dalla Pisana però, è arrivato un ultimatum, infatti Zingaretti ha dato 60 giorni di tempo alla Sindaca per cercare di risolvere la questione dello smaltimento dei rifiuti, altrimenti il Campidoglio rischia di essere Commissariato. Diverse sono state le soluzioni proposte, come ad esempio l’ordinanza arrivata sul tavolo della Pisana per smaltire i rifiuti a Roma e Civitavecchia o quella di inviare i rifiuti fuori regione.
"Infine, è arrivata la proposta alla quale noi sin da subito diciamo di no, quella di utilizzare la Protezione Civile per la pulizia delle strade di Roma, quella di utilizzare personale altamente qualificato per la gestione di scenari di emergenza, non può essere la soluzione per risolvere i danni procurati da anni di cattiva gestione firmati da Pd e M5S. Da questa dichiarazione, scaturisce una gravissima mancanza di rispetto nei confronti dell’Agenzia Regionale e Comunale di Protezione civile ma sopratutto per le numerosissime associazioni di volontariato, che non possono in alcun modo sostituirsi al personale qualificato di AMA, ma sopratutto questa dichiarazione fa chiaramente capire che la giunta guidata da Zingaretti non conosce le Associazioni Locali e la Protezione Civile....."
Lo dichiarano in una nota congiunta Sergio Pirozzi, Consigliere Regionale del Lazio di Fratelli D’Italia e Redponsabile Nazionale dipartimento emergenza e protezione civile di FDI e Francesco Bucci, Dirigente di Fratelli D’Italia.