Regione Lazio , in arrivo 15 milioni per i caregiver, Prete (Fdi):iniziativa fondamentale per Fiumicino
Prete (FdI): “L’inizio dell’iter nella Regione Lazio di questo finanziamento è una notizia straordinaria per i nostri cittadini che quotidianamente si dedicano all'assistenza di un familiare disabile o non autosufficiente. Un esempio concreto di come la politica debba operare per i più vulnerabili"
(AGR) In attesa della Legge Nazionale, la Regione Lazio ha recentemente approvato un finanziamento di 15 milioni di euro per supportare i caregiver di tutto il Lazio, una mossa che porterà benefici significativi anche ai caregiver operanti nel territorio di Fiumicino". A parlare è Agostino Prete, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Fiumicino.
“L’inizio dell’iter nella Regione Lazio con questo importante finanziamento è una notizia straordinaria per i nostri cittadini che quotidianamente si dedicano all'assistenza di un familiare disabile o non autosufficiente - afferma Prete -. La proposta di legge presentata dall'assessore al Sociale Massimiliano Maselli, che prevede 'interventi di sollievo' finanziati con cinque milioni all'anno fino al 2026, è un esempio concreto di come la politica possa e debba operare a favore delle persone più vulnerabili".
"Voglio esprimere, a riguardo, il mio più sincero apprezzamento - conclude Prete - verso la Regione Lazio per questa decisione. Monitoreremo con attenzione l’iter della Legge per riconoscere, anche a livello comunale, il giusto ruolo a questa figura fondamentale per l’assistenza dei più fragili".
foto archivio AGR by pixabay