Ostia, il X Municipio accellera, spiagge libere con i bagnini entro il 15 luglio
Mario Falconi (X Municipio): nonostante quest’anno paghiamo i bagnini a 19 euro l’ora, dinanzi ai 16 degli anni precedenti, non si trovano marinai disponibili. La situazione dovrebbe essere risolta in pochi giorni, dal 15 luglio potremo tornare alla normalità.Le opposizioni: stagione fallimentare
(AGR) Spiagge libere qualcosa si muove. Si cerca di porre riparo ai ritardi acquisiti.Mario Falconi sull’argomento annuncia novità importanti ed indica come la metà di luglio la data per il ritorno alla normalità. “Partiamo dalla questione bagnini di salvataggio che sta più a cuore a tutti. - esordisce Mario Falconi – A Castelporziano abbiamo trovato la società “Terra Pontina” che ha vinto il bando ed ha provveduto ad assumere i bagnini. L’altro bando è andato deserto, per cui abbiamo dovuto ricominciare tutto daccapo.
La situazione era regolare, com’è noto, in due arenili su sei, con un nuovo bando abbiamo proceduto all’assegnazione e la società che si è aggiudicata l’appalto in questi giorni è alla ricerca di marinai di salvataggio per coprire le 13 postazioni presenti ad Ostia ponente e riaprire le spiagge alla balneazione. La verità è che, nonostante quest’anno paghiamo i bagnini a 19 euro l’ora, dinanzi ai 16 degli anni precedenti, non si trovano marinai disponibili. Da quanto ci è stato comunicato la situazione dovrebbe essere risolta nel giro di pochi giorni, dal 15 luglio potremo tornare alla normalità”. “ A tutt’oggi, 3 luglio 2023, la stagione balneare a Ostia è iniziata il 10 maggio e le spiagge libere sono ancora senza servizi essenziali. L'acqua potabile negli arenili di Ponente è un miraggio.