Ostia, fa discutere la viabilità su via Rutilio Namaziano, Zannola (Pd): servono almeno due stalli di carico e scarico
Si riaccende la polemica sulla nuova viabilità su via Rutilio Namaziano. Zannola (consigliere comunale Pd) e Di Matteo denunciano: non c'è un'area dedicata al carico e scarico merci, nonostante la presenza di numerose attività commerciali e artigianali
(AGR) "Gli esercenti e gli artigiani di via Rutilio Namaziano, ad Ostia, hanno ragione: la viabilità presenta criticità non più sostenibili”: è quanto denuncia il consigliere capitolino del PD Giovanni Zannola, il quale, confortato dal supporto normativo del codice della strada, ha chiesto per vie ufficiali la realizzazione di almeno due stalli per il carico e scarico merci, a causa di gravi difficoltà nella sosta di automezzi adibiti al trasporto. Sul lato sinistro della carreggiata, infatti, sono presenti strutture in metallo posizionate per ampliare l’area pedonale, mentre il lato destro è riservato alla sosta degli autoveicoli. “Il nostro obiettivo – aggiunge il consigliere dem – è consentire un assetto razionale ed efficiente della distribuzione, evitando situazioni di intralcio e conseguente pericolo per la sicurezza stradale”.
"E’ un problema di cattiva programmazione – ammonisce Leonardo Di Matteo della segreteria del Partito Democratico di Roma, che aggiunge - non è stata prevista alcuna area dedicata al carico e scarico merci, nonostante la presenza di numerose attività commerciali e artigianali su questa strada molto frequentata”.
foto da comunicato