Ostia Antica, appuntamento con Carlo Calenda, obiettivo: rilanciare il X Municipio
Alle 19 in piazza Umberto I nuova assemblea pubblica nel X Municipio con Carlo Calenda. Con lui il candidato presidente al X Municipio Andrea Bozzi: trasformare l'area del Borgo in una vera isola ambientale per intercettare l'indotto delle presenze degli scavi
Calenda e Bozzi in piazza Anco Marzio incontrano i cittadini
(AGR) La campagna elettorale entra nel vivo, domani Carlo Calenda nella sua corsa verso il Campidoglio sceglie Ostia Antica per ritornare sul litorale romano. Una nuova assemblea pubblica, dove i cittadini potranno dire la loro, dopo quella del 20 luglio in piazza Anco Marzio, stavolta si svolgerà ad Ostia Antica.
Domani, infatti, martedì 24 alle ore 19 in Piazza Umberto I Carlo Calenda sarà ad Ostia Antica. Con lui il Candidato Presidente Andrea Bozzi, che anticipa: "Siamo tra i cittadini insieme ai candidati della nostra lista civica per parlare a testa alta delle nostre idee e della nostra volontà di cambiare le cose davvero per far rinascere il nostro Municipio. Ostia Antica è un gioiello e fa parte del sistema archelogico, culturale e turistico che dobbiamo rilanciare, non a chiacchiere come si è fatto in questi anni, ma nei fatti.
La stessa va fatta all'ingresso di Ostia Antica, affinché i turisti possano passeggiare, vedere il Castello e il Borgo e spendere soldi per passare una bella giornata".
Nel programma della Lista Civica Calenda nel Municipio c'è anche un attraversamento "a raso" dalla stazione di Ostia Antica sulla via del Mare, il progetto della stazione oggi fatiscente in una vera "Stazione-Museo" e un percorso ciclo-pedonale che da via delle Baleniere porti agli Scavi di Ostia Antica.
"Sono questi i gioielli e le risorse migliori di Roma - dice Calenda - che vanno valorizzati assolutamente".