Nuova Pontina, il sindaco di Pomezia: risposta concreta alle esigenze dei pendolari
Presentato il piano di interventi previsti dall'Anas per riqualificare la Pontina: barriere di sicurezza, piano viabile, barriere architettoniche, sistemazione idrogeologica, segnaletica, impianti, monitoraggio ponti e viadotti.
cavalcavia stradale per immissione pontina
(AGR) L'obiettivo è di aumentare i livelli di sicurezza e comfort di guida, ridurre i tempi di percorrenza, incrementare la capacità di flusso nei nodi ad alto utilizzo, ammodernare le dotazioni tecnologiche. Sono questi i punti principali del piano annunciato dall’Anas per il potenziamento e la riqualificazione della strada statale Pontina, per 137 milioni di investimenti.
In particolare, il quadro degli interventi previsti nel piano Pontina riguarda: barriere di sicurezza, opere d’arte (ponti e viadotti), piano viabile, barriere architettoniche, sistemazione idrogeologica, segnaletica, impianti, monitoraggio ponti e viadotti.
“Un intervento che ci riguarda da vicino – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – e che finalmente offre una risposta concreta ed efficiente alle esigenze dei tanti pendolari che percorrono ogni giorno la strada Pontina. Ringraziamo Anas, il capo struttura territoriale Lazio Ing. Marco Moladori e tutti i suoi collaboratori, che hanno già svolto un ottimo lavoro di recupero della pavimentazione stradale e delle complanari su Pomezia, per l’impegno sul territorio con un intervento così ingente volto a migliorare e riqualificare i collegamenti tra Roma e Latina aumentando i livelli di sicurezza anche attraverso il ripristino degli attraversamenti pedonali”.