Nuova Ostia, in Via Fasan l'assessore Vivarelli annuncia: Non ci saranno sgomberi
Di Giovanni (capogruppo M5S del X Municipio): lo sgombero è solo una fake news. L'assessorato sta attivamente lavorando per trovare una soluzione all'annosa questione. Nei prossimi giorni un Consiglio straordinario per dare risposte alla cittadinanza.
(AGR) "Alla luce delle dichiarazioni odierne dell’assessore capitolino al Patrimonio e alla Politiche Abitative, Valentina Vivarelli, - afferma Antonino Di Giovanni, capogruppo M5S nel X Municipio - le notizie relative agli imminenti sgomberi delle case Erp di via Fasan, a Nuova Ostia, appaiono infondate. Le rassicurazioni capitoline chiariscono la situazione e si rivolgono soprattutto a chi, in questi giorni, ha diffuso una serie di notizie allarmanti a circa cinquemila persone, facendogli credere che avrebbero perso la propria abitazione il 12 agosto. Una fake news che ha generato una comprensibile paura ed apprensione tra i residenti, che ovviamente, alla notizia di un’imminente sgombero, avevano chiesto chiarimenti.
Puntualmente è arrivata sui social la smentita dell’assessore Vivarelli: “Non ci sarà nessuno sgombero e Roma Capitale sta attivamente lavorando per risolvere questa grave questione alloggiativa, affrontando contemporaneamente molteplici problematiche trascurate e trascinate per decenni, legate alle politiche abitative”.